Le paure degli altri
“La sicurezza del quartiere? Non è mica scappato un puma affamato!” scrisse il cittadino medio a cui evidentemente è sempre andata bene e, se mai dovesse andargli male, non lo considererebbe un grosso dramma. Forse.
Continua...“La sicurezza del quartiere? Non è mica scappato un puma affamato!” scrisse il cittadino medio a cui evidentemente è sempre andata bene e, se mai dovesse andargli male, non lo considererebbe un grosso dramma. Forse.
Continua...Un recente studio, pubblicato nel marzo 2024 sulla rivista Current Biology, ha evidenziato che i cani non solo riconoscono i suoni di parole specifiche, ma li associano anche agli oggetti che queste rappresentano.
Continua...È sempre più evidente che non può esserci tutela della salute dell'uomo senza tutela del benessere degli animali.
Continua...Gli animali hanno una diversa percezione dei rumori rispetto all’umano: la rumorosità dovuta alle esplosioni si trova nel range di frequenze in cui l’animale presenta una maggiore sensibilità al suono.
Continua...Nel rapporto cane-uomo l’amore è indispensabile, ma non è sufficiente. “Con cani così non basta l’amore, c’è bisogno di un serio addestramento del cane e di una vera educazione del proprietario.”
Continua...L'Altra Parte del Guinzaglio ODV
Cod. Fisc. 93067310693
P.zza G. Matteotti, 3 66100 - Chieti
info@altrapartedelguinzaglio.it