I membri del Consiglio

Claudia Scarselli

Presidente

"La speranza ha due bellissimi figli, lo sdegno e il coraggio: lo sdegno per la realtà delle cose e il coraggio per cambiarle."
Rosa Donato

Vice Presidente

Il mio Ermes aveva solo 5 anni quando il suo cuore ha smesso di battere la mattina del 13 agosto 2018: durante la passeggiata cosi attesa veniva ucciso da un cane sfuggito al suo padrone. In pochi minuti il vuoto ,la rabbia. il terrore e un dolore che non andrà via mai,  che ti segna per tutta la vita.
Da lì è iniziato tutto,  la consapevolezza dell'importanza di dare voce a quello che succede ogni giorno, di credere e lottare per un cambiamento.
 
Marilena Mariani

Segretario

"La mia cagnolina Margot è stata un regalo bellissimo che mi ha fatto la vita. È stata un uragano di amore ed energia. Margot mi ha insegnato tanto e continua a farlo ogni giorno. Mi ha insegnato a guardare il sole e a far fiorire il mio dolore in qualcosa di bello... bello come lo era lei!"

Simona Mascolo

Tesoriere

"Il problema delle aggressioni provocate da cani non è classificabile come tragica fatalità; si tratta di un fenomeno del tutto umano, causato cioè dalla scarsa o nulla osservanza della normativa vigente da parte dei proprietari di cani. Il mio Lapo, che per me significava casa, significava famiglia, è morto non per caso, ma per la negligenza di chi avrebbe dovuto avere non una, non cento, ma un milione di accortezze."

Avv. Laura Cosimini

Consigliere

Avv. Giovanna Li Causi

Consigliere

Avvocato penalista, si occupa anche di tutela degli animali con l'obiettivo di promuovere una conoscenza ambientalista ed animalista al fine di trovare soluzioni per migliorare e risolvere le relative problematiche.

 
Maria Cristina Rigon

Consigliere